Come costruire un forno raku a...distanza!!


Nel precedente post vi avevo accennato di una mia consulenza via internet per la realizzazione di un forno raku (il classico bidone rivestito di fibra). Ho pensato che questa simpatica vicenda meritava un post: alcune settimane fa una ceramista sarda di nome Titti, colgo l'occasione per salutarla, mi manda un messaggio ringraziandomi per i consigli trovati sul blog...definendosi una mia fan!!
Ma che bello sono diventato famoso....fino in Sardegna!! Scherzi a parte, fa sempre piacere ricevere complimenti, comunque successivamente mi scrive che sarebbe intenzionata a realizzare un forno raku come il mio, ma gli mancano alcune importanti informazioni per poterlo costruire, e quì entro in gioco io. Ben volentieri gli mando tutte le informazioni possibili corredate di fotografie e video, per la realizzazione del suo forno...ed eccolo quì.

 Non è la prima volta che collaboro per la costruzione di  forni raku o a segatura (auto costruiti) , ma Titti  è stata gentilissima ad inviarmi alcuni scatti che la vedono intenta, assieme al suo fabbro di fiducia, nella costruzione del forno, chissà che un giorno non la possiamo vedere all'opera!!

Auguriamo a Titti ed a tutte le ceramiste sarde tante buone affumicature"!!

















Commenti

Post più popolari