CASA TERRACOTA VILLA DE LEYVA (COLOMBIA)


Recentemente ho intrapreso assieme alla mia famiglia un viaggio in Colombia, luogo incantevole e sicuro adatto ad una vacanza con la famiglia, noi è la terza volta che andiamo e non abbiamo mai avuto nessun problema, quindi consiglio una visita a tutti coloro che amano musica, natura, storia e ipergalattici centri commerciali forniti di ogni cosa per ogni esigenza.
Ovviamente non potevo non visitare la più grande costruzione in argilla, realizzata  nei pressi della magnifica cittadella coloniale di Villa De Leyva (Boyaca Colombia)
Questo edificio è stato progettato dall'architetto colombiano Octavio Mendoza Morales, per ulteriori informazioni mi pare giusto indirizzarvi al sito ufficiale:

http://www.casaterracota.com/web/index.php/es-ES/casaterracota

La casa de terracota è facilmente raggiungibile a piedi dall'abitato di Villa de Leyva, percorrrendo una strada in parte asfaltata e sterrata per un tempo approssimativo di 20 minuti,,,,,senza contare la varie soste tra una bancarella che vende favolosi succhi, enpanadas e altro!!!




La casa è interamente realizzata in argilla, comprese scale per accedere ai vari piani, mobili, armadietti, lavandini e tutto quello che trovate in una casa.







Anche in forno per le grigliate è realizzato in argilla....






 ...la casa possiede svariate stanze da letto, bagli muniti di servizi e doccia ed una cucina, il tutto funzionante.
Salendo per le scale interne ed esterne, si accede ai piani superiori, dove si può godere del suggestivo panorama che circonda la casa.




La casa terracota. la casa da sogno per noi squinternati ceramisti ....e pensare che l'argilla si trova esattamente fuori dalla porta.










Commenti

Post più popolari